10 Dicembre 2015
EXPONIAMO MARCHE PROTAGONISTA ANCHE SUI SOCIAL CON L’INCURSIONE DEGLI IGERSMARCHE

Exponiamo Marche protagonista anche sui social con l’incursione degli IgersMarche e IgersAncona, la comunità marchigiana di Instagram che sta raccontando con le proprie immagini l’iniziativa promossa da Coldiretti Ancona e Confartigianato Ancona, con il sostegno di Banca dell’Adriatico, Camera di Commercio di Ancona e il patrocinio del Comune, che fino a domenica 13 dicembre porterà il meglio delle produzioni agroalimentari ed artigiane del territorio in Piazza Pertini. Per seguire “live” la manifestazione e scoprire le delizie proposte dai produttori di Campagna Amica basta cercare i tag #exponiamomarche e #igersxcoldiretti su Instagram e su Facebook. Ma l’invito è anche quello di postare proprie foto dell’esperienza ad Exponiamo.  “Abbiamo aderito e vogliamo supportare questa importante iniziativa perchè Igersitalia e Igersmarche promuovono il territorio italiano e le sue bellezze attraverso Instagram – spiega Ilaria Barbotti, presidente di IgersItalia e IgersMarche -,. Quindi cosa c’è di meglio di una settimana di incontri e degustazioni coi prodotti del nostro territorio? Per di più nel periodo natalizio. Ancona poi è una città che va promossa e noi, da quando esistiamo, facciamo il possibile nei nostri canali social e blog per rendere il capoluogo e tutte le Marche una destinazione di turismo e, perché no, di vita… L’impegno sul territorio come Igersmarche c’è dal 2012 e proprio a settembre ho portato nelle Marche tutta la community nazionale igers che ha raccontato i nostri luoghi al mondo”. Domani corsi gratuiti con l’Associazione produttori olio per riconoscere il vero extravergine dal falso. L’Aprol Marche, associata a Ue.Coop, farà assaggiare ai cittadini differenti tipologie di prodotti per insegnare a capire la differenza tra prodotti di qualità e non. Ma continua anche l’esposizione de La via maestra di Confartigianato che propone il meglio dell’artigianato artistico, dalle ceramiche alla carta fatta a mano, dal vetro artistico, alle cornici per portarsi a casa o regalare un oggetto unico. Confartigianato ha sempre sostenuto e promosso l’artigianato artistico, che costituisce per il nostro Paese un enorme patrimonio culturale  e rappresenta l’emblema del gusto, della creatività, dell’unicità del prodotto Made in Italy. Con la  Via Maestra ancora una volta Confartigianato dimostra il suo impegno per il lavoro degli artigiani e offre una occasione di visibilità per un settore quale l’artigianato artistico che è nostro prezioso patrimonio storico, da promuovere e da difendere.