8 Settembre 2011
CONGRESSO EUCARISTICO: “CRISI: C’E’ CIBO PER I NUOVI POVERI?”, DOMANI 9/9 AD ANCONA CONVEGNO COLDIRETTI

Il cibo per i nuovi poveri con la prima stima dei pasti distribuiti gratuitamente in Italia dal mondo cattolico nell’anno della crisi ma anche lo scandalo degli sprechi alimentari sono al centro dell’incontro “Eucarestia Terra Cibo – Nostalgia di Futuro” promosso nell’ambito del XXXVII Convegno Nazionale Consiglieri Ecclesiastici della Coldiretti che si svolgerà ad Ancona domani, venerdì 9 settembre 2011, alle ore 15.00, alla Fiera di Ancona - zona portuale, nell’ambito del Congresso Eucaristico Nazionale.
All’incontro che sarà concluso dal presidente nazionale della Coldiretti Sergio Marini e introdotto dal Consigliere ecclesiastico nazionale Coldiretti Renato Gaglianone, interviene S.E. Mons. Edoardo Menichelli – Arcivescovo di Ancona e Presidente del Comitato Nazionale del Congresso Eucaristico.
Sul tema discutono Benedict Kanakappally professore nella Cattedra di Storia e fenomenologia della religione – Decano della Facoltà di Missiologia – Pontificia Università Urbaniana e Serafino Parisi professore di Sacra Scrittura dell’Istituto Teologico Calabro – Pontificia Università Italia Meridionale. Direttore della rivista teologica “Vivarium”.