11 Febbraio 2015
COLDIRETTI, VIA ALLE ISCRIZIONI AL PREMIO OSCAR GREEN PER LA CREATIVITA’ MARCHIGIANA IN VISTA DELL’EXPO

Sono scattate le iscrizioni all’Oscar Green 2015, il premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa Marche per valorizzare e dare spazio all’innovazione in agricoltura che quest’anno vivrà la sua fase finale all’Expo 2015, a Milano. L’obiettivo dell’iniziativa è di valorizzare le giovani realtà imprenditoriali del settore agricolo e alimentare, che sono state capaci di emergere tra le altre grazie a un modello di impresa innovativo e sostenibile. Nel segno del cambiamento, si rinnovano anche le categorie del premio. L’obiettivo è puntare i riflettori su chi produce eccellenze innovative, ma con un occhio di riguardo per le tradizioni. Le categorie dell’edizione 2015 sono: Impresa, Terra, Campagna Amica, Paese Amico, We Green, Fare Rete. Quest’ultima è la grande novità di questa edizione, con la possibilità di partecipazione anche per aziende non agroalimentari, che hanno però dato vita a una forte collaborazione con imprese del settore e che si candidano insieme a queste ultime. Più in generale, sarà prestata particolare attenzione alla capacità di utilizzare l’innovazione per dare lustro alle tradizioni e ai prodotti locali, così come il ruolo dell’imprenditore per la tutela e l’arricchimento del territorio, e degli enti che sostengono il loro lavoro. Cibo, agricoltura e innovazione, ma non solo. Il mondo agroalimentare ha molte sfaccettature e diramazioni, che vanno a toccare e legarsi a molti altri settori, dal design al turismo.
Sul sito ufficiale www.oscargreen.it è possibile trovare ulteriori informazioni sugli Oscar Green e compilare la domanda di partecipazione online. Le iscrizioni saranno aperte fino al 5 aprile 2015.