9 Aprile 2017
COLDIRETTI: SUCCESSO AD ANCONA PER “FAI PASQUA CON NOI” CON CAMPAGNA AMICA

Dalle colazioni pasquali alle uova da far dipingere ai bambini fino alle agri-colombe, grande successo per la giornata di sensibilizzazione “Fai Pasqua con noi”, organizzata da Coldiretti Ancona, Campagna Amica con il contributo della Camera di Commercio, ad Ancona, in piazza Roma con l’obiettivo di promuovere la vacanza nelle Marche e riportare i turisti nelle campagne nonostante i problemi causati dal sisma. Già dalla mattinata tantissimi i cittadini e turisti che hanno visitato gli oltre venti stand dei produttori e preso parte ad iniziative e laboratori. La campagna di sensibilizzazione si rivolge a cittadini e turisti per invitarli a scegliere la campagna come meta delle vacanze di Pasqua, vincendo la paura e contribuendo a dare una speranza di rinascita al nostro territorio, in una situazione in cui le presenze negli oltre mille agriturismi marchigiani, anche quelli lontani dal terremoto, si sono dimezzate, mentre nelle aree direttamente colpite si stima un crollo del 90 per cento dei pernottamenti. Sul sito www.campagnamica.it è possibile trovare un elenco degli agriturismi aperti nei quali trascorrere la vacanza e contribuire in questo modo a far ripartire l’economia. Ma lo scopo dell’iniziativa è anche quello di riportare i buongustai a fare acquisti nelle aziende delle aree terremotate, che a causa del sisma e del trasferimento forzato della popolazione si sono trovate prive di clienti.