28 Maggio 2012
COLDIRETTI PESARO, TORNA DOMANI 29/5 IL MERCATO DEGLI AGRICOLTORI A LUCREZIA DI CARTOCETO

Torna da domani, martedì 29 maggio, l’appuntamento con il mercato di Campagna Amica di Lucrezia di Cartoceto. A darne notizia è la Coldiretti Pesaro Urbino che celebrerà ufficialmente l’evento con una cerimonia in programma alle 8.30 nel piazzale di Martiri di Bologna. Un’iniziativa promossa in collaborazione con l’amministrazione comunale di Cartoceto, alla quale prenderanno parte il presidente provinciale di Coldiretti, Tommaso Di Sante, e  l'assessore all'Agricoltura, Katia Bartolucci, e il presidente dell’associazione Agrimercato, Paolo Gambini. Il mercato si svolgerà  tutti i martedì mattina, fino al 30 novembre 2012, con orario dalle 7,30 alle 12,30. Saranno una decina  gli agricoltori che proporranno una vasta gamma di specialità: frutta e verdura, salumi, formaggi, olio extravergine d'oliva, vino,etc… “L’obiettivo è promuovere il consumo dei prodotti del territorio ma anche dare un vero e proprio servizio ai cittadini” spiega Di Sante mentre  il sindaco di Cartoceto, Olga Valeri nel riconfermare l’importanza dell’agrimercato , giunto al terzo anno  consecutivo, afferma che “è intenzione dell’Amministrazione Comunale istituzionalizzare nel corso dell’anno questo appuntamento settimanale ormai diventato una realtà importante”. Con la riapertura del mercato di Campagna Amica Lucrezia salgono a cinquantaquattro i punti per la vendita diretta attivati nell’ambito del progetto per una filiera agricola italiana, tra mercati degli agricoltori fissi e legati ad eventi, fattorie e botteghe.