17 Giugno 2011
COLDIRETTI PESARO, DOMANI 18/6 AL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA SI FESTEGGIA CON SLOW FOOD

Il Mercato di Campagna Amica Pesaro accoglie Slow Food per festeggiare il venticinquesimo compleanno dell’associazione. Domani, sabato 18 giugno, nel farmers market di via Lombardia 1 promosso dalla Coldiretti, i rappresenti della Condotta provinciale saranno accanto ai produttori pesaresi per celebrare l’importanza dell’agricoltura di qualità e del patrimonio enogastronomico nello sviluppo del territorio. L’iniziativa avrà luogo dalle ore 9 alle 11.30 con una degustazione dei prodotti proposti dai ventuno agricoltori del mercato e la diffusione di materiale informativo. “Abbiamo accolto con piacere la richiesta di Slow Food di festeggiare l’occasione nel Mercato di Campagna Amica piuttosto che in piazza – sottolinea Tommaso Di Sante, presidente di Coldiretti Pesaro Urbino – poiché il nostro famers market è ormai diventato la casa riconosciuta delle migliori produzioni di qualità di questa provincia”. “Questo giorno di festa sarà anche l’occasione per rendere concreto e tangibile il significato di essere co-produttori - aggiunge Tacchi, fiduciario della Condotta Slow Food Pesaro e Urbino -, di esprimere il solido legame che c’è tra chi produce il cibo e chi lo consuma, e il Mercato di Campagna Amica Pesaro sarà una delle trecento piazze in cui si svilupperà lo Slow Food day a livello nazionale”.