26 Settembre 2016
COLDIRETTI, PANE NOSTRUM “SPOSA” IL SALAME DI FABRIANO, BOOM PER I PRODOTTI A KM ZERO A SENIGALLIA

Boom di vendite a Pane Nostrum per i prodotti a km zero. A fare un primo bilancio è la Coldiretti Ancona che all’interno della kermesse enogastronomica senigalliese ha organizzato un mercato di Campagna Amica in collaborazione con l’amministrazione comunale. In cima alla classifica dei prodotti più gettonati si piazza il Salame di Fabriano, ma sono andati molto bene anche vino di visciole e pizza biologica. “Un’esperienza più che positiva che ha permesso di promuovere le eccellenze della nostra provincia – spiega il presidente di Coldiretti Ancona, Emanuele Befanucci – e ringraziamo dunque il sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, l’assessore Gennaro Campanile e la Giunta per la sensibilità dimostrata”. In provincia di Ancona la rete promossa da Coldiretti conta un centinaio di punti vendita, tra mercati, agriturismi e fattorie. Un nuovo modello distributivo che si è dimostrato vincente ed apprezzato dal consumatore