7 Ottobre 2014
COLDIRETTI: NEL MACERATESE FONDI PER 300 MILIONI CON LA NUOVA POLITICA AGRICOLA, DOMANI 8/10 INCONTRO A S.GINESIO

La nuova programmazione comunitaria porterà nelle campagne maceratesi quasi 300 milioni di euro. E’ quanto stima la Coldiretti Macerata che per domani, mercoledì 8 ottobre, ha organizzato a San Ginesio un incontro per presentare le novità della nuova Politica agricola comune (Pac). I lavori si svolgeranno al teatro Leopardi, in piazza Gentile, con inizio alle ore 20.30. L’iniziativa rientra nell’ambito della campagna informativa avviata dalla Federazione su tutto il territorio provinciale per illustrare le principali linee della nuova programmazione, dalla condizionalità al greening. “Un tema particolarmente sentito dalle imprese agricole – sottolineano il presidente di Coldiretti macerata, Francesco Fucili, e il direttore, Assuero Zampini -, poiché la Pac può rappresentare un volano importante di sviluppo, sostenendo gli investimenti per creare reddito e lavoro”. Tra l’altro, ai 300 milioni “dedicati” al Maceratese andranno aggiunti i 538 milioni a disposizione a livello regionale con il prossimo Psr, il Piano di sviluppo rurale delle Marche che rappresenta la parte della Politica comunitaria dedicata agli investimenti da parte delle aziende.