15 Maggio 2012
COLDIRETTI MARCHE, GIOVEDI’ 17/5 I GIOVANI AGRICOLTORI “INVADONO” ROMA

Ci saranno i giovani agricoltori marchigiani, guidati dalla delegata regionale Maria Letizia Gardoni, tra gli oltre duemila imprenditori under 30 che invaderanno dopodomani, giovedì 17 maggio 2012, l’Auditorium Parco della musica di Roma per l’Assemblea di Coldiretti Giovani Impresa. L’iniziativa, dal titolo “Giovani per l’Italia” si svolgerà nella sala Sinopoli con inizio alle ore 9.30. Un appuntamento che per dimensioni, caratteristiche ed età dei partecipanti (tutti under 30) è un momento storico negli anni della crisi e della disoccupazione giovanile che ha raggiunto il livello record del 36 per cento. Le conseguenze di questo primato emergono chiaramente dal primo report sull’età media della classe dirigente italiana nel tempo della crisi nei diversi settori, dalla politica all’economia fino al sociale, che sarà presentato nel corso dell’Assemblea. La riscossa di una economia vera capace di attrarre giovani, che alla guida delle proprie imprese agricole dimostrano di realizzare una redditività e una occupazione superiore alla media, come risulta dall’ indagine condotta da Coldiretti ed Swg che sarà presentata per l’occasione.