30 Giugno 2010
COLDIRETTI MARCHE, 700 IMPRENDITORI AGRICOLI IL 2/6 A ROMA

Saranno settecento gli imprenditori agricoli marchigiani e i rappresentanti di Mercati di Campagna Amica, Consorzi agrari e cooperative che saranno dopodomani, venerdì 2 luglio, a Roma, per fare il punto della situazione sulle iniziative avviate per realizzare la filiera agricola tutta italiana, il progetto promosso dalla Coldiretti per che ha come obiettivo di sostenere il reddito degli agricoltori eliminando le distorsioni e tagliando le intermediazioni con l'offerta attraverso la rete di consorzi agrari, cooperative, farmers market, agriturismi e imprese agricole di prodotti alimentari al cento per cento italiani firmati dagli agricoltori al giusto prezzo. L’occasione è l’assemblea nazionale della Coldiretti che si svolgerà a partire dalle ore 9 al Palalottomatica. Alla convention di Roma prenderanno rappresentanti del Governo, a partire dal ministro dell'Economi, Giulio Tremonti, e delle Istituzioni europee, responsabili delle forze sociali, economiche, sindacali e politiche nazionali ed estere. In occasione dei festeggiamenti dei 150 anni dell’unità d’Italia che coincidono con la ricorrenza dei 100 anni dalla  nascita di Paolo Bonomi, fondatore della Coldiretti, sarà aperto dalle 9,30 il Salone dell’Innovazione nella tradizione con gli esempi più rappresentativi della dinamicità dell’agroalimentare italiano che in pochi anni da una economia di sussistenza ha saputo conquistare primati mondiali e diventare simbolo e traino del Made in Italy.