14 Giugno 2012
COLDIRETTI MACERATA, DA DOMANI 15/6 A RECANATI E CIVITANOVA GAZEBO PER PRENOTARE IL PARMIGIANO TERREMOTATO

Gazebo in piazza a Recanati e Civitanova Marche per prenotare l’acquisto del parmigiano terremotato. L’iniziativa è della Coldiretti Macerata, in collaborazione con le amministrazioni comunali delle due cittadine. A Recanati l’appuntamento è per domani, venerdì 15 giugno, davanti al Comune, in piazza Leopardi. Dalle ore 9.30 alle 17, in occasione della festa di San Vito sarà possibile prenotare il formaggio nel gazebo giallo appositamente allestito.  Sabato 16 giugno, dalle ore 16 alle 20, e domenica 17 giugno, dalle ore 8 alle 20, l’iniziativa avrà luogo, invece, a Civitanova Marche, sempre davanti alla sede del Municipio, in piazza XX Settembre. Nel gazebo giallo della Coldiretti ci saranno i volontari delle associazioni a raccogliere le prenotazioni. L’iniziativa sarà ripetuta nel week end successivo, sabato e domenica 23 e 24 giugno. Una volta raccolte le prenotazioni verrà comunicato l’arrivo del parmigiano. Allo stesso modo la Coldiretti Macerata sta organizzando la fornitura del formaggio per le centinaia di cittadini che hanno letteralmente preso d’assalto i centralini nelle scorse settimane per dare anch’essi il proprio sostegno alle aziende agricole colpite dal terremoto.