16 Maggio 2012
COLDIRETTI MACERATA: BENE RETE WIRELESS, SOLO 3 IMPRESE SU 10 HANNO INTERNET

La realizzazione della rete wireless per le aree marginali del territorio rappresenterebbe una svolta importante per le imprese agricole, poiché oggi solo tre su dieci di quelle che operano nelle aree interne del nostro territorio hanno un collegamento internet. E’ quanto afferma Coldiretti Macerata nel commentare l’annuncio della Provincia del via ai lavori per la banda larga nell’ambito del progetto Marchewave. Molte aziende che operano nei piccoli centri non hanno la possibilità di sfruttare il web con tutte le opportunità che questo strumento garantisce alle imprese, dall'e-commerce in avanti, per non parlare della semplice realizzazione di un sito. Portare la banda larga su tutto il territorio, sottolinea la Coldiretti maceratese, risponde a una nostra precisa richiesta avanzata sui tavoli istituzionali e garantirà alla nostra economia la possibilità di non restare indietro, tanto più in un mercato sempre più globale.