11 Ottobre 2012
COLDIRETTI-LEGA DEL FILO D’ORO: SABATO 13/10 LA PASTA DELLA BONTA’ NEI MERCATI DEGLI AGRICOLTORI PESARO E FANO

Arriva sabato 13 ottobre nei Mercati di Campagna Amica la Pasta della Bontà, fatta con il grano degli agricoltori italiani su iniziativa di Lega del Filo d’Oro e Coldiretti, per sostenere l’assistenza alle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. L’appuntamento è al farmers market di via Lombardia a Pesaro (orario 7.30-12.30) e in quello di Zona Pincio a Fano (7.30-12.30). Assieme ai prodotti degli agricoltori della zona, ci sarà un gazebo della Lega del Filo d’Oro in cui verrà distribuita una confezione di Pasta della Bontà, composta da tre pacchi da 500 grammi (fusilli, penne e tortiglioni), a fronte di una donazione. Insieme al kit ci sarà un mini-ricettario con le ricette di Renzo Arbore, Marisa Laurito e Teresa Mannino. L’iniziativa andrà avanti per tutto il mese di ottobre. Una possibilità per i cittadini di dare il proprio contributo portando a casa un prodotto fatto al 100 per cento con grano duro italiano. “Con l'iniziativa Pasta della Bontà - spiega Rossano Bartoli, segretario generale della Lega del Filo d'Oro - e grazie alla collaborazione di Coldiretti, diviene per noi realtà un'iniziativa a cui stavamo pensando da tempo. Per la prima volta, infatti, saremo presenti con una campagna di raccolta fondi su tutto il territorio nazionale; un modo concreto per arrivare al cuore di tante persone e far conoscere loro le nostre attività”. La Lega del Filo d'Oro di Osimo, fondata nel 1964, è oggi punto di riferimento per l’assistenza, la riabilitazione e il reinserimento delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.