15 Marzo 2015
COLDIRETTI IMPRESAPESCA, DOMANI 16/3 A FANO DOPPIO INCONTRO PER “PESCE NELLA RETE”

Doppio incontro domani, lunedì 16 marzo, a Fano per “Pesce nella rete” il progetto promosso da Coldiretti Impresa Pesca in collaborazione con il Ministero delle Politiche agricole. L’appuntamento è nella sede dell’Associazione Armatori Piccola Pesca, in viale Cairoli 54, con orario 9-12 e 15-18. L’iniziativa segue gli Info days, sportello quotidiano a disposizione degli operatori ittici, con l’obiettivo di confrontarsi con gli operatori sulle strategie necessarie per arrivare alla costruzione di veri e propri contratti di filiera. Proprio il porto di Fano, dove esistono affermate realtà pescherecce, associazioni ed indotto, rappresenta un vero e proprio laboratorio per il progetto, che mira in questo caso all’abbattimento del costo delle lavorazioni e dei servizi e all’alleggerimento della pressione burocratica che grava sulle imprese attraverso servizi comuni di tipo amministrativo, igienico-sanitario, commerciale.