5 Maggio 2015
COLDIRETTI, ENZO BOTTOS NUOVO DIRETTORE REGIONALE: “COSI’ PORTEREMO LE MARCHE AD EXPO”

Enzo Bottos è il nuovo direttore della Coldiretti Marche. Friulano cinquantuno anni, il neoresponsabile della federazione regionale assume l’incarico proprio in occasione dell’avvio dell’Expo, dove l’agricoltura marchigiana punta ad essere protagonista. Bottos dirigerà anche la Coldiretti della provincia di Ancona. Prima delle Marche, è stato direttore delle Coldiretti di Treviso, Belluno e Mantova. “Expo è una straordinaria occasione per far conoscere le tante eccellenze dell’agricoltura marchigiana e sono orgoglioso di essere stato chiamato a lavorare in quella che una delle regioni più rurali d’Italia  – ha spiegato il nuovo direttore della Coldiretti -. Uno dei primi impegni sarà proprio quello di organizzare la presenza dei nostri produttori alla kermesse milanese, dove promuoveremo eventi e degustazioni nel padiglione della Coldiretti e negli spazi del roof garden di padiglione Italia. Ma, più in generale, lavoreremo da subito per dare risposte alle esigenze delle nostre imprese in termini di redditività, e ciò nella consapevolezza che dovremo farlo velocemente. In tale ottica proseguiremo nel percorso avviato con il progetto per una Filiera agricola tutta italiana, ma un momento importante sarà anche rappresentato dal nuovo Piano di sviluppo rurale, con il sostegno agli investimenti da parte delle nostre imprese. Un saluto particolare a tutti i soci ai quali dico che cercherò di lavorare in un’ottica di sistema, perché se è vero che da soli si può andare più veloci e altrettanto vero che insieme  si va più lontani”.