29 Giugno 2012
COLDIRETTI, DOMANI 30/6 FESTA A TREIA PER I 50ANNI DI SACERDOZIO DI DON PEPPE BRANCHESI

Festeggia domani (sabato 30 giugno) a Treia i suoi cinquant’anni di sacerdozio Don Giuseppe Branchesi, consigliere ecclesiastico della Coldiretti Marche e della Coldiretti Macerata. L’iniziativa si svolgerà a partire dalle ore 18 nella parrocchia di Contrada Santa Maria in Selva. Dopo la concelebrazione della messa assieme al Vescovo di Macerata, monsignor Claudio Giuliodori, è prevista una cena all’aperto, cui seguirà uno spettacolo. Graditi ospiti saranno anche il Cardinale Elio Sgreccia, già Presidente della Pontificia Accademia per la Vita, l’attrice Claudia Koll e il priore della comunità di Fiastra, Padre Giovanni Frigerio. “Un momento di festa ma anche di riflessione che giunge al termine di un itinerario di celebrazioni e testimonianze” come tiene a precisare Don Peppe che, oltre ad essere responsabile diocesano dei Cursillos di Cristianità, è conosciutissimo sul territorio maceratese e non solo per la sua instancabile attività, dal legame con la società di pallavolo della Lube al suo impegno nell’Associazione dei Polentari. “In una forza come la Coldiretti che ispira la propria azione alla storia e ai principi della scuola cristiano sociale, concetti come l’etica, la solidarietà, la moralità sono parte integrante del nostro stesso modo di produrre, al pari dell’attenzione alla qualità, del rispetto per l’ambiente, della capacità di stare sul mercato – sottolinea Giannalberto Luzi, presidente di Coldiretti Marche – Festeggiamo con gioia il nostro Done Peppe che in questi venti anni di impegno come consigliere ecclesiastico ha vissuto, e non certo da spettatore, la fase che ha portato la nostra organizzazione a lanciare un progetto, quella della filiera agricola italiana, che rappresenta oggi un’opportunità per l’intero Paese”.