1 Settembre 2011
COLDIRETTI ASCOLI, IL PROGETTO BOTTEGHE DI CAMPAGNA AMICA APRE DOMANI 2/9 LA FIERA DI CASTEL DI LAMA

Con la presentazione del progetto di Coldiretti delle Botteghe di Campagna Amica si apre domani, venerdì 2 settembre, la Rassegna agricola picena, nell’ambito della Fiera del SS Crocifisso di Castel di Lama. L’iniziativa, una tavola rotonda promossa dalla Coldiretti Ascoli Fermo, si svolgerà nello spazio convegni allestito nell’area di Piattoni, con inizio alle ore 11. L’obiettivo è presentare la prima rete di vendita diretta organizzata degli agricoltori che anche nel Piceno vedrà l’apertura di alcuni punti vendita. Un vantaggio per i produttori locali che potranno finalmente vendere al prezzo giusto e concordato, ma anche per i consumatori che potranno acquistare l’intera gamma di prodotti garantiti al cento per cento come italiani, con le intermediazioni dal campo alla tavola ridotte al minimo. Alla tavola rotonda prenderanno parte Claudio Filipuzzi, presidente Consorzio Produttori di Campagna Amica, Paolo Mazzoni, presidente Coldiretti Ascoli Fermo, Paolo Petrini, vicepresidente Regione Marche, Adriano Federici, presidente Camera di Commercio di Ascoli Piceno, Stefano Galli, presidente Associazione Agrimercati.