23 Maggio 2016
COLDIRETTI ANCONA, LA VESPUCCI “TRAINA” LA MOLE CON MIGLIAIA DI PRESENZE PER IL PIC NIC DI CAMPAGNA AMICA

La Vespucci traina anche il pic nic alla Mole con migliaia di presenze registrate tra le balle di fieno e gli stand dei produttori di Campagna Amica. A fare il bilancio è la Coldiretti Ancona, promotrice dell’iniziativa organizzata nell’ambito della chiusura di Tipicità in Blu. Il flusso di persone che hanno visitato la nave scuola si è riversato tra gli spazi della Mole, dove erano in programma agrimerende e laboratori. Gettonatissimi, a livello di assaggi come di acquisti, un po’ tutti i prodotti dall’olio extravergine ai dolci alla frutta bio, dai formaggi ai salumi, dal vino all’agriaperitivo. Ma grande successo hanno riscosso anche i laboratori per i più piccoli. Con i prodotti tipici che si classificano come i souvenir preferiti, secondo un sondaggio Coldiretti-Ixè, l’iniziativa alla Mole ha rappresentato un momento importante per scoprire la bellezza del nostro territorio e incoraggiare il turismo come momento di incontro tra persone che hanno in comune la passione per il buon cibo, per la riscoperta dei sapori della tradizione, della cultura e dell’accoglienza a cui fanno da cornice un clima gioioso e tanta passione. Queste le aziende protagoniste: azienda agraria Galluzzi di Castelfidardo, La Pista di Giacomo Guerri di San Marcello,  azienda agricola Magnaterra di Castelfidardo, azienda biologica La Coccinella di Castelplanio, azienda agricola Sauro Carletti di Camerano, azienda Il Miele del Grillo di Castelfidardo, Il Lago nella Valle di Monte San Vito.
 

seguici su 👍