23 Aprile 2017
COLDIRETTI ANCONA, IL 25 APRILE AL CONERO CLUB DI SIROLO IL TORNEO NAZIONALE DI GOLF CON IL MONTEPREMI… A KM ZERO

Sarà il Conero Club di Sirolo (Ancona) ad ospitare il 25 aprile la tappa marchigiana del Torneo “Golf di Campagna Amica”, il circuito nazionale a km zero che vedrà i vincitori di ogni tappa portarsi a casa in premio esclusivamente prodotti agricoli offerti dalle aziende di Campagna Amica. Ad annunciarlo è la Coldiretti Ancona con l’iniziativa promossa assieme a Fondazione Campagna Amica, Unaprol e Diga (The Diplomatic and International Golf Association) che punta ad aumentare la conoscenza dei prodotti dell’agroalimentare e della filiera dal campo alla tavola per una sana e salutare alimentazione. L’appuntamento è a partire dalle ore 11 sul green del circolo dorico. Grazie alla collaborazione con il ristorante Braque, verranno proposti anche dei menu con i prodotti di Campagna Amica. Possono partecipare al torneo tutti i giocatori e le giocatrici dilettanti, sia italiani che stranieri, regolarmente tesserati alla Federazione Italiana Golf o federazioni straniere. Le gare verranno giocate secondo le regole del Royal and Ancient Golf Club of St. Andrews, adottate dalla F.I.G. e secondo le regole locali in vigore nei circoli ospitanti e le iscrizioni alle gare seguiranno le norme in vigore nei circoli ospitanti. Il Circuito “Il golf di Campagna Amica 2017” verrà disputato su due giri convenzionali 9 buche + 9 buche per un totale di 18 buche stableford categorie: 1ª categoria 0-12 riservata; 2ª categoria 13-20 riservata; 3ª categoria 21-36 limitata.