24 Dicembre 2011
COLDIRETTI, 5 QUINTALI DI PRODOTTI MADE IN PESARO ALLA CARITAS PER I PASTI DI NATALE E S.STEFANO

Cinque quintali di prodotti alimentari made in Pesaro per contribuire alla mensa della Caritas per i pasti di Natale e Santo Stefano. E’ l’idea della Coldiretti provinciale che ha donato all’associazione diocesana carne di manzo e di maiale, pasta di grano marchigiano, vino, salumi, formaggi, frutta e verdura provenienti dai produttori di Campagna Amica. “La crisi prosegue imperterrita, anzi peggiorando, e i casi di persone che non ce la fanno neanche a procurarsi un pasto o ad avere un alloggio decente sono purtroppo in costante aumento – sottolinea Don Marco Di Giorgio, direttore della Caritas pesarese -. Vorremmo offrire loro tanto aiuto materiale ma spesso non ce la facciamo. Allora cerchiamo, come diceva Madre Teresa, di ‘essere una goccia di acqua pulita’ nel grande mare del mondo. Se ci mettiamo insieme però, saremo tante gocce e il mare, pian piano, sarà trasformato”. “Il nostro vuole essere un piccolo segnale di solidarietà da parte del mondo agricolo verso chi si trova in difficoltà – aggiunge il presidente di Coldiretti Pesaro, Tommaso Di Sante –. Ma anche un altrettanto piccolo invito a non dimenticare determinati valori nonostante il momento grave crisi come quello che il Paese sta attraversando”. I prodotti agricoli contribuiranno alla preparazione dei cento pasti di Natale e Santo Stefano programmati alla mensa di via del Teatro.