2 Febbraio 2017
SISMA: INNOVAZIONE GIOVANE PER RISOLLEVARE L’AGRICOLTURA, VIA ALLE ISCRIZIONI AL PREMIO OSCAR GREEN COLDIRETTI 2017

Valorizzare i giovani e l'innovazione anche per risollevare l'agricoltura marchigiana colpita dal terremoto. E' l'obiettivo dell'edizione 2017 dell’Oscar Green, il premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa  per dare spazio agli under 40 che creano lavoro e sviluppo nelle cinque province marchigiane. Le iscrizioni andranno presentate entro il 31 marzo prossimo, attraverso il sito internet www.oscargreen.it, o presso gli uffici della Coldiretti sul territorio. Le categorie dell’edizione 2017 sono sei: Impresa2.Terra (nuovi percorsi tecnologici e di comunicazione), Campagna Amica (valorizzazione del Made in Italy), Agri you (agricoltura sociale), We Green (impegno per l'ambiente), Fare Rete (partnership con altri settori), Crea (creatività e innovazione). “L’Oscar Green mette in vetrina quell’agricoltura moderna e multifunzionale che consente oggi ai giovani di avviare un’attività imprenditoriale nella quale esprimere le proprie idee e il proprio vissuto di esperienza e cultura – sottolinea Paolo Guglielmi, delegato regionale di Coldiretti Giovani Impresa -. Una risorsa importante da sfruttare nel processo di ricostruzione dell'agricoltura duramente colpita dal terremoto”.