8 Febbraio 2017
COLDIRETTI PESARO URBINO, 180 QUINTALI DI FIENO PER GLI AGRICOLTORI TERREMOTATI

Si sono messi assieme e hanno raccolto 180 quintali di fieno da donare alle stalle terremotate. E’ l’iniziativa di un gruppo di agricoltori della Coldiretti Pesaro Urbino che hanno deciso di dare un segno tangibile di solidarietà ai colleghi delle zone colpite dal sisma. Gli imprenditori, tutti della zona di Urbino, Urbania e Cagli (Soc. Agricola Tiberi, Bicchiarelli, Piccini e Mattei, Nucci, Tiberi Tino, Tiberi Franco, Vedovi Milio e Figli, Serra, Oradei e Agriturismo Pieve Del Colle), hanno consegnato il carico ai colleghi del Maceratese, ma hanno in programma di preparare a breve un nuovo carico anche per quelli dell’Ascolano. La campagna “Dona un ballone” segue le altre numerose iniziative promosse dalla Coldiretti assieme all’Associazione Italiana Allevatori e ai Consorzi Agrari che hanno consentito anche la consegna di mangiatoie, carrelli per la mungitura, generatori di corrente oltre a roulotte, camper e moduli abitativi, mentre continua la vendita del Cacio Amico fatto con il latte degli allevatori terremotati e degli altri prodotti nei mercati di Campagna Amica per garantire uno sbocco di mercato dopo lo spopolamento forzato dei centri urbani colpiti dal sisma.