11 Febbraio 2017
COLDIRETTI ANCONA, DAGLI AGRICOLTORI DI SASSOFERRATO 70 QUINTALI DI FIENO PER LE STALLE TERREMOTATE

Settanta quintali di fieno sono stati donati dagli agricoltori della Coldiretti di Sassoferrato a una stalla terremotata del Maceratese. L’iniziativa, promossa in collaborazione con Comune di Sassoferrato, il Comitato locale della Croce Rossa Italiana, il Gruppo volontari di protezione civile e l’Associazione “Musi Pelosi” ha visto la consegna del mangimi e di alti prodotti all’azienda il Pastorello di Cupi di Visso, che ha causa del sisma ha avuto gravi danni al caseificio e all’abitazione.Il fieno è stato regalato dalle aziende Alfio Biducci, Virgilio Conti, Sauro Sefanelli e Tullio Santoni. La campagna “Dona un ballone” segue le altre numerose iniziative promosse dalla Coldiretti assieme all’Associazione Italiana Allevatori e ai Consorzi Agrari che hanno consentito anche la consegna di mangiatoie, carrelli per la mungitura, generatori di corrente oltre a roulotte, camper e moduli abitativi, mentre continua la vendita del Cacio Amico fatto con il latte degli allevatori terremotati e degli altri prodotti nei mercati di Campagna Amica per garantire uno sbocco di mercato dopo lo spopolamento forzato dei centri urbani colpiti dal sisma.