23 Febbraio 2016
GIOVEDI’ 25/2 IL BOOM DELLA FILIERA CORTA NELLE MARCHE CON NUMERI E STORIE

Il boom della filiera corta nelle Marche con i numeri e le storie più significative, dal giocatore di basket che coltiva verdure all’operaio licenziato che si è inventato un nuovo lavoro partendo dal viscioleto del suocero, saranno al centro dell’incontro del Tour di Campagna Amica, organizzato dalla Coldiretti Marche e in programma giovedì 25 febbraio a Recanati. L’appuntamento è dalle ore 10.30 all’agriturismo Raggio Verde, in via Cirfoglio 2 (zona Le Grazie). L’obiettivo è fare il punto della situazione su un settore, quello della vendita diretta dei prodotti agricoli, che ha visto una crescita record negli ultimi anni, tanto da divenire un fenomeno non solo economico, con un impatto rilevante per il reddito delle aziende entrate nel circuito di Campagna Amica, ma anche di costume, con la promozione del km zero e della stagionalità. Prenderanno parte all’iniziativa, tra gli altri, il direttore generale della Fondazione Campagna Amica, Toni De Amicis, il presidente dell’Istituto Ixè Roberto Weber, Rolando Manfredini, Responsabile Sicurezza  alimentare Coldiretti, Elisabetta Montesissa, Responsabile Nazionale Campagna Amica, assieme al presidente di Coldiretti Marche, Tommaso Di Sante, e al direttore Enzo Bottos.