20 Marzo 2016
COLDIRETTI ANCONA, CALDO E ARRIVO PRIMAVERA SPINGONO ACQUISTI PER PASQUA AL MERCATO DEGLI AGRICOLTORI DEL FESTIVAL CUCINA DI MARE

Il caldo e l’arrivo della primavera, che quest'anno non cade il 21 marzo come da tradizione ma anticipa al 20, spingono gli acquisti per Pasqua al Mercato di Campagna Amica organizzato nell’ambito del festival della Cucina di mare al Viale della Vittoria di Ancona, promosso dall'Ordine Cultori della Cucina di Mare "Re Stocco" con la partecipazione di Coldiretti Marche e Confartigianato Imprese e il patrocinio della Regione Marche, Comune di Ancona e Camera di Commercio di Ancona. Sono in molti gli anconetani e i turisti che hanno approfittato delle belle giornate e del grande farmers market di Campagna Amica per acquistare dolci “agricoli” per la Pasqua, come colombe e cioccolato alle visciole, ma anche olio extravergine, miele, vino e confetture per i regali, oltre a formaggi e salumi. Spazio anche allo street food,con la piadina strutto, foglie di campo e salsiccia e gli arrosticini, assieme alla birra agricola. “Le presenze di questi giorni confermano il successo che continua a riscuotere la nostra rete di vendita diretta a marchio Campagna Amica, con circa quattrocento punti attivati nelle Marche – sottolinea Emanuele Befanucci, presidente di Coldiretti Ancona -. Nonostante la crisi, è cresciuta l’attenzione alla qualità dell’alimentazione e i mercati degli agricoltori sono ormai diventati un appuntamento fisso per i cittadini, proprio puntando sulla salubrità dei prodotti, il legame col territorio, la sostenibilità ambientale e sociale”.