11 Ottobre 2016
COLDIRETTI MACERATA, DOMANI 12/10 INCONTRO SUI FONDI UE PER I GIOVANI

I fondi europei per i giovani con le opportunità previste dal nuovo Piano di sviluppo rurale saranno al centro di un incontro organizzato per domani, mercoledì 12 ottobre, a Macerata dalla Coldiretti provinciale. L’appuntamento è per le ore 17 nella sede dell’associazione, in via dei Velini 14. L’obiettivo è aiutare i giovani imprenditori a orientarsi tra le varie possibilità previste dai finanziamenti comunitari, con particolare riferimento alle misure del Psr. Il tutto per favorire l’apertura di nuove aziende e garantire il ricambio generazionale in agricoltura. Un’opportunità molto attesa. Basti dire che per il primo bando regionale del Psr per l’insediamento giovani sono arrivate 350 domande, per un totale di 109 milioni di euro di investimenti. “Abbiamo di fronte una occasione forse irripetibile per sostenere il grande sforzo di rinnovamento dell’agricoltura provinciale e la competitività delle imprese – spiegano il presidente di Coldiretti Macerata, Francesco Fucili, e il direttore Giordano Nasini - con lo sviluppo di un’agricoltura sempre più multifunzionale al servizio della società”. L’incontro rientra nei progetti di informazione della sottomisura 12 del Psr.