6 Giugno 2015
COLDIRETTI E CCIAA, FERMANO PROTAGONISTA AD EXPO CON LE ECCELLENZE AGRICOLE E ARTIGIANE

Fermano protagonista ad Expo con le eccellenze agricole ed artigiane. Nell’ambito della settimana marchigiana al Padiglione Coldiretti, la Coldiretti Ascoli Fermo, assieme alla Camera di Commercio fermana, ha promosso una due giorni di degustazioni e laboratori. Oggi, sabato 6 giugno, spazio alle prelibatezze enogastronomiche, a cominciare dai maccheroncini di Campofilone, con la visita al roof garden “Farmers inn” di Campagna Amica del presidente camerale Graziano Di Battista. Domani, domenica 7 giugno, saranno, invece, le eccellenze artigiane protagoniste, con gli eventi laboratorio sui cappelli di Montappone e le scarpe artigianali, dove alcuni esperti illustreranno ai visitatori della kermesse milanese come si fanno due prodotti cardine della tradizione del Fermano. “Dall’agricoltura all’artigianato, ancora una volta abbiamo voluto dare spazio ai produttori in carne e ossa – spiega Paolo Mazzoni, presidente di Coldiretti Ascoli Fermo – poiché senza il loro lavoro non avremmo le eccellenze che hanno reso famoso il nostro territorio”.