2 Novembre 2015
COLDIRETTI ASCOLI FERMO: DOMANI 3/11 INCONTRO AD AMANDOLA SUI FONDI UE PER L’AGRICOLTURA

I nuovi fondi comunitari e le opportunità per le imprese agricole del territorio sono i temi al centro dell’incontro organizzato ad Amandola per domani, martedì 3 novembre, dalla Coldiretti Ascoli Fermo. L’iniziativa rientra nella campagna di informazione avviata dalla federazione interprovinciale per presentare il nuovo Piano di sviluppo rurale, che prevede fondi per 538 milioni di euro in sei anni da utilizzare per favorire l’ingresso dei giovani nelle campagne e sostenere gli investimenti.  L’appuntamento è alle ore 20.30 nella sala riunioni del Convento dei Frati Agostiniani (alle spalle di Piazza Risorgimento). Nei prossimi giorni dovrebbero tra l’altro uscire i primi bandi del nuovo Psr, che punteranno proprio su ricambio generazionale e ammodernamento delle aziende agricole, oltre che su biologico. Un’opportunità preziosa specie per le aziende delle aree interne e montane come quelle del territorio di Amandola.