13 Febbraio 2014
COLDIRETTI IMPRESAPESCA, DOMANI 14/2 INCONTRI A FANO E CIVITANOVA SULLA NUOVA POLITICA DELLA PESCA

Gli effetti della nuova Politica comune della pesca (Pcp) sul settore ittico marchigiano saranno al centro degli incontri organizzati da Coldiretti Impresapesca  in programma per domani, venerdì 14 febbraio, a Fano e Civitanova Marche. Nella cittadina fanese l’appuntamento è alle ore 10.30 nella sede del Gruppo Pesca, nell’ex-istituto Santa Rita, in viale Cairoli 54. Assieme alle marinerie del nord della regione prenderanno parte all’incontro il vice direttore della D.G. pesca del Ministero, Vincenzo De Martino, l’assessore regionale alla Pesca e acquacoltura, Sara Giannini, e quello provinciale, Tarcisio Porto, il Sindaco di Fano, Stefano Aguzzi, il responsabile nazionale Coldiretti-Impresapesca, Tonino Giardini. A Civitanova Marche l’incontro è stato fissato per le ore 17 presso la sede della Cooperativa piccola e grande pesca, presso il molo sud dello scalo. Oltre alla nuova Politica europea e alle problematiche che interessano oggi il settore, si discuterà anche dei progetti avviati da Coldiretti Impresapesca nel settore della vendita diretta.