22 Marzo 2014
LUNEDI’ 24/3 COLDIRETTI MARCHE ELEGGE IL NUOVO PRESIDENTE

Lunedì 24 marzo la Coldiretti Marche elegge ad Ancona il suo nuovo presidente, che guiderà la principale organizzazione agricola regionale per prossimi 5 anni. L’appuntamento è alle ore 10.30 nella sede Coldiretti di Zona Baraccola, in via Achille Grandi 48/e. Dopo le dimissioni dalla carica di presidente di Giannalberto Luzi e l’arrivo del nuovo direttore regionale, Prisco Sorbo, la federazione regionale completerà la “squadra” che lavorerà al rilancio dell’economia regionale, dalla nuova programmazione dei fondi comunitari alla preparazione della presenza all’Expo. Proprio a tale proposito, in occasione dell’elezione sarà diffusa un’analisi sui record marchigiani di longevità. Primati che, secondo Coldiretti, sono fortemente legati alla connotazione rurale della nostra regione, dove il 66 per cento del territorio è gestito dalle imprese agricole e si segue uno stile di vita sano, con un’alimentazione ancora legata ai prodotti del territorio e fondata sui principi della dieta mediterranea. Oltre all’Assemblea dei presidenti del sistema regionale della Coldiretti, saranno presenti anche l’assessore regionale all’Agricoltura, Maura Malaspina, e la dirigente del Servizio Agricoltura, Cristina Martellini.