8 Aprile 2014
COLDIRETTI PESARO, DOMANI 9/4 INCONTRO AD URBANIA SUL NUOVO REGOLAMENTO PER L’AGRITURISMO

Del nuovo regolamento sull’agriturismo si parlerà mercoledì 9 aprile ad Urbania, nell’incontro con gli imprenditori promosso dalla Coldiretti Pesaro Urbino. Un’occasione per esaminare le opportunità contenute nella normativa per promuovere un settore che vede proprio la provincia pesarese leader nelle Marche, con ben 216 strutture. L’appuntamento è all’agriturismo la Caputa, in via Porta Celle 23, con inizio alle ore 9.30. Degli agriturismi presenti in provincia, la quasi totalità (195) garantisce accoglienza mentre 99 fanno ristorazione e altrettante (95) la degustazione. Ben 75 strutture sommano anche la pratica di attività varie, che vanno dalle fattorie didattiche per i più piccoli all’equitazione, al trekking. Per scegliere l'agriturismo giusto il consiglio è quello di preferire aziende accreditate da associazioni e di rivolgersi su internet a siti come www.terranostra.it o www.campagnamica.it. Per il 2013 è arrivata anche la nuova App di Terranostra, scaricabile gratuitamente, che fornisce tutte le informazioni sull'agriturismo prescelto. Senza dimenticare il passaparola tra parenti e amici che, per le vacanze in campagna, è sempre molto affidabile.