26 Giugno 2014
DOMANI 27/6 SI INAUGURA IL VIALE DEI SAPORI

Al via da domani, venerdì 27 giugno, il Viale dei Sapori, la kermesse enogastronomica promossa da associazione Re Stocco, Coldiretti Marche e Accademia dello Stoccafisso all’anconitana, in collaborazione con Istituto marchigiano tutela vini e Associazione sommelier e con il patrocinio di Regione Marche, Comune di Ancona e Camera di Commercio. Una tre-giorni di mostra mercato delle eccellenze agricole, degustazioni, con il Festival dello stoccafisso, e concorsi dedicati a vino e olio, che si concluderà domenica sera, 29 giugno. Circa un centinaio le aziende presenti. L’inaugurazione ufficiale è prevista per domani, venerdì 27 giugno, le ore 18, con il taglio del nastro alla presenza di organizzatori e autorità. Dal pomeriggio saranno comunque attivi gli stand gastronomici e il grande Mercato di campagna Amica, con i produttori della Coldiretti provenienti dalle Marche ma anche da altre regioni del Sud e Centro Italia. L'iniziativa rientra nel progetto dom. n. 10392 mis 111b lettera c PSR Marche 2007-2013.