7 Luglio 2013
LAVORO: CONTRO LA CRISI NASCE UECOOP MARCHE

Si svolgerà martedì 9 luglio, alle ore 10.30 al Ridotto del Teatro delle Muse di Ancona, in piazza della Repubblica, l’Assemblea della UeCoop Marche, con la partecipazione del Presidente Nazionale di Coldiretti e di UeCoop Sergio Marini. Si tratta di un importante evento che consentirà di approfondire il significato sindacale e i servizi che metterà in campo la nuova centrale cooperativa UeCoop. L’Associazione denominata Unione Europea delle cooperative (Ue.Coop) è stata riconosciuta e autorizzata quale Associazione nazionale di rappresentanza, assistenza e tutela del movimento cooperativo ai sensi dell’articolo 3 del decreto legislativo 2 agosto 2002, n.220 con decreto del Ministero dello Sviluppo Economico. All’Unione, promossa dalla Coldiretti, aderiscono cooperative che operano in tutti e 14 i settori dell`albo competente, dal lavoro al sociale, dall’edilizia fino all’agricoltura. UeCoop nasce per volontà di tanta gente che crede nel ruolo della cooperazione e nei valori forti di solidarietà, sussidiarietà e sostenibilità e mette al centro delle proprie azioni  persona e territori, capitale umano e sociale, ricchezze naturali e culturali, risorse uniche del nostro Paese, sul quale fondare una nuova stagione di crescita che coniughi Pil e qualità della vita.