9 Luglio 2013
CRISI: LA BOLDRINI “PROGETTO UECOOP NECESSARIO PER LAVORO, IMPRESA ED ECONOMIA”

Il progetto Uecoop è “quanto mai necessario in questi anni difficili per il lavoro, per l’impresa e per l’economia”. Lo ha scritto la presidente della Camera, l’onorevole Laura Boldrini, in un messaggio inviato al presidente Sergio Marini in merito alla presentazione di UeCoop Marche, effettuata al Teatro delle Muse di Ancona. Nel congratularsi per l’iniziativa, la Boldrini sottolinea che “nelle vostre intenzioni non c’è solo la volontà di rispondere con impegno alla crisi sociale ed economica ma, e ciò rappresenta un valore aggiunto, l’indispensabilità di rimettere al centro i valori che da oltre un secolo hanno fondato e sviluppato il movimento cooperativo”. Le cooperative attualmente iscritte ai registri camerali della nostra regione sono 2.539, circa l'uno per cento in meno rispetto al 2011. Di questo duecento sono associate a UeCoop Marche.