11 Dicembre 2012
COLDIRETTI, APRE DOMANI 12/12 A FERMO LA PRIMA BOTTEGA DEGLI AGRICOLTORI

Apre domani, 11 dicembre, a Fermo la prima Bottega cittadina degli agricoltori di Campagna Amica. L'annuncio viene dalla Coldiretti Ascoli Fermo e dall'azienda agricola L'Oasi di Pierino, con il taglio del nastro previsto per le ore 16 in via Giovanni Falcone 27. Le Botteghe di Campagna Amica sono un nuovo e moderno canale commerciale di vendita diretta dei prodotti agroalimentari che si affianca alla Grande distribuzione e ai negozi di prossimità e che va ad integrare la rete già attiva di Mercati e Fattorie promossi da Coldiretti che commercializzano i propri prodotti sul territorio regionale. Il funzionamento della Bottega è semplice: l’imprenditore agricolo o la cooperativa che apre il punto vendita sceglie i prodotti che vuole commercializzare esclusivamente tra quelli delle imprese accreditate a Campagna Amica. In questo modo si ha la garanzia della provenienza italiana e agricola di tutti gli alimenti, ma anche del rispetto di determinati parametri in fatto di qualità e sicurezza. Il quadro è completato da un meccanismo di controlli a cui sovrintende la Fondazione Campagna Amica, avvalendosi anche di un ente terzo. Al taglio del nastro seguirà una degustazione di prodotti tipici.